RUMOR(S)CENA – LA SPEZIA – Martedì 7 settembre, ore 21.15, presso il Cineclub Controluce “Don Bosco” della Spezia (tel. 0187/714955) Paola Settimini presenterà il suo ultimo docufilm “Per horror intendo…”, prodotto da Cut-up Edizioni, nato da un’idea di Lamberto Bava e con le colonne sonore di Claudio Simonetti’s Goblin. Il trailer dell’evento: https://www.instagram.com/p/CTDAGj7AnLS/. Il film è una dissertazione sulla paura, sul suo significato e il modo con cui molti dei maestri del cinema horror italiano sono riusciti a declinare questo sentimento primario in opere divenute immortali. Sarà presente parte del cast. Nel film vi sono interviste a Dario Argento, Pupi Avati, Ruggero Deodato, Lamberto Bava, Francesco Barilli, Sergio Martino, i fratelliManetti, Aldo Lado etc.
Nella parte di fiction, girata da Paola Settimini in vari luoghi della suggestiva Lunigiana, spiccano i camei degli attori Matteo Taranto e Roberto Bocchi.
Author: Redazione Rumorscena
Rumor(s)cena si dedica fin dalla sua nascita (2011) al teatro contemporaneo con particolare attenzione al genere sperimentale, di ricerca. Nel corso della sua attività ha scelto di esplorare anche le arti visive, il cinema, la danza e tematiche culturali più ampie. Con l'istituzione della rubrica Co-Scienze vengono affrontati argomenti di etica, deontologia, scienze e medicina. E' aperto al confronto e al contradditorio e si propone di portare sempre un contributo allargato sul senso dello scrivere e recensire come strumento di conoscenza e riflessione (non solo rivolta agli artisti) ma anche della professione giornalistica. Nel 2021 compie 10 anni ed è in programma un evento che racconterà la sua genesi e quali percorsi sono stati affrontati. L'intento è quello di una giornata di studi e un convegno aperto a chi ha collaborato, a tutti i teatri e festival vorranno aderire. In città diverse Rumor(s)cena avrà modo di incontrarsi e festeggiare il primo decennio di vita editoriale.