RUMOR(S)CENA – Sabato 13 febbraio, ore 21.00 in diretta streaming va in onda lo spettacolo Tre Righe. Diaro dal ghetto. Checosa avrà pensato la luna di fronte alla vergogna dell’Olocausto?
Torna dopo 15 anni lo spettacolo di Comteatro sull’Olocausto.
“Che fai, tu luna in ciel, che fai?”
In questo periodo in cui le porte dei teatri sono chiuse, esserci per noi è importante anche se da lontano. Questo periodo dell’anno lo dedichiamo alla rassegna teatrale Incontri che anche quest’anno è rimasta in sospeso. Ma il Com c’è, e sta portando avanti le sue attività con la scuola e le sue produzioni.
Mia cara luna, ti scrivo tre righe prima della buona notte, ti scrivo di notte perché tra queste pagine nemmeno mia sorella può entrare…” La luna… chissà cosa vede da lassù! Da quanto tempo ci osserva, senza mai mutare aspetto… ma è proprio vero che non cambia mai? Non si appassiona per le nostre storie? Non ride mai? Siamo sicuri che non pianga mai…Abbiamo deciso di cominciare da lei, dalla luna, cioè da qualcosa che potesse regalarci uno sguardo lontano, poetico, uno sguardo che potesse dirci chi siamo, visti così da lontano. La luna, appesa nel cielo, è da sempre testimone e destinatario dei sogni, delle parole e dei desideri degli uomini…Questa è la suggestione che ci ha mosso verso “Tre righe”, il pensiero di una luna che – come un’eterna, infinita pagina di diario – raccoglie tutti gli istanti, le parole e le immagini del passato, conservandone intatta la memoria.
TRE RIGHE, DIARIO DAL GHETTO
regia di Claudio Orlandini
di Carola Boschetti, Cinzia Brogliato, Luca Chieregato
con Carola Boschetti, Cinzia Brogliato, David Alessandro Bonacina
scene e costumi Anna Bertolotti
musiche originali Gipo Gurrado
luci Fausto Bonvini
foto Margherita Busacca
Sabato 13 febbraio 2021, ore 21.00
Lo spettacolo rimarrà a disposizione 48 ore dopo la diretta
In streaming
https://www.comteatro.morescreens.eu/