Un’altra pellicola da vedere assolutamente è il tanto atteso The revenant del regista premio Oscar Alejandro González Iñárritu, una storia di sopravvivenza ma soprattutto di vendetta. Parzialmente ispirato alla vera storia di Hugh Glass, un cacciatore ed esploratore delle montagne del Nord America, la pellicola ruota tutta intorno al protagonista, un maturo e credibile Leonardo Di Caprio, che ha affrontato coraggiosamente un progetto che ha messo a dura prova tutto lo staff costretto a lavorare in luoghi impervi tra i ghiacci in condizioni di lavoro estenuanti. A vedere dai risultati grandiosi però ne è valsa la pena e il film ha vinto i tre Golden Globes più importanti, miglior regia, miglior film e migliore attore e si prepara alla notte degli Oscar.
The revenant
Un film di Alejandro González Iñárritu. Con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Forrest Goodluck.
Produzione: USA, 20th Century Fox , 2016
Genere: Avventura
Durata: 156 minuti
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=QRfj1VCg16Y
Il Golden Globe come migliore attrice invece è andato alla straordinaria Jennifer Lawrence per l’interpretazione di una donna forte e intraprendente che non ha paura di seguire i propri sogni. Joy, ispirato a una storia vera, presenta una Cenerentola moderna e fuori dagli schemi, forte e risoluta che con la fatica e il sudore conquista il sogno americano e diventa un’imprenditrice di successo. Al fianco della giovane ma già premiatissima attrice troviamo Robert De Niro e Isabella Rossellini, rispettivamente padre e matrigna di Joy, che insieme costruiscono un quadro familiare unico, commovente e a tratti grottesco.
Joy
Un film di David O. Russell. Con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Isabella Rossellini, Edgar Ramirez.
Produzione: USA, 20th Century Fox , 2016
Genere: Biografico
Durata: 124 minuti
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=uR-2TiQVY-k