RUMOR(S)CENA – BOLZANO – Si intitola Hope il nuovo cd inciso da Johnny Ponta, il medico che alterna il camice bianco alla chitarra e fisarmonica a bocca. Il brano che da il titolo sta a significare speranza: un messaggio rivolto a chi crede sempre ci sia la possibilità di sperare in un futuro migliore senza recedere. La sua musica riscalda i cuori e gli animi nell’ascoltare la passione e la dedizione che gli viene riconosciuta. La musica al servizio di una comunità e per sensibilizzare l’opinione pubblica su argomenti etici, come il grave fenomeno della violenza contro le donne. Per le festività natalizie è stato invitato dalla sede RAI di Bolzano per il Concerto di Natale che si è svolto nella piazza del Comune di Salorno.
“Ma gli anni son passati e i miti son finiti la realtà è prevalsa all’improvviso sulla fantasia per tutti è stata dura ma noi abbiamo stretto i denti tu invece sei caduta senza troppi complimenti…” (Johnny Ponta)
Author: Redazione Rumorscena
Rumor(s)cena si dedica fin dalla sua nascita (2011) al teatro contemporaneo con particolare attenzione al genere sperimentale, di ricerca. Nel corso della sua attività ha scelto di esplorare anche le arti visive, il cinema, la danza e tematiche culturali più ampie. Con l'istituzione della rubrica Co-Scienze vengono affrontati argomenti di etica, deontologia, scienze e medicina. E' aperto al confronto e al contradditorio e si propone di portare sempre un contributo allargato sul senso dello scrivere e recensire come strumento di conoscenza e riflessione (non solo rivolta agli artisti) ma anche della professione giornalistica. Nel 2021 compie 10 anni ed è in programma un evento che racconterà la sua genesi e quali percorsi sono stati affrontati. L'intento è quello di una giornata di studi e un convegno aperto a chi ha collaborato, a tutti i teatri e festival vorranno aderire. In città diverse Rumor(s)cena avrà modo di incontrarsi e festeggiare il primo decennio di vita editoriale.