MODENA – Per la quinta edizione di Trasparenze Festival che si svolgerà a Modena dall’11 al 14 maggio 2017, chiamata pubblica per spettacoli, performance e interventi in spazi urbani. Le proposte selezionate entreranno nel programma di #Trasparenze5 e saranno collocate nel Parco, in Largo Murialdo e nelle zone adiacenti all’Area Festival in Via San Giovanni Bosco 150 a Modena. Tutti gli artisti e le compagnie interessate possono inviare una proposta scrivendo all’indirizzo comunicazione@trasparenzefestival.it
Oggetto: Proposta per spazi urbani Trasparenze 2017. Termine ultimo per l’invio delle proposte è il 12 febbraio. Alla chiamata si può partecipare con lavori di repertorio o con proposte espressamente create per Trasparenze Festival. Nel caso di lavori di repertorio nella e-mail di partecipazione vanno inseriti: – link di presentazione del lavoro proposto – link video dello stesso – 3 immagini dello stesso. Nel caso di lavori originali: -Descrizione progettuale del lavoro – link a un video di repertorio – link a una presentazione di lavoro di repertorio – 3 immagini dello stesso. Per questo si richiede la presentazione di progetti artistici che consistano principalmente in: • performance • interventi site-specific • installazioni artistiche • architettura di comunità • spettacoli di strada.
Importante: gli interventi proposti devono avere tutte le caratteristiche indispensabili per essere realizzati in contesti urbani. Non saranno ritenute accettabili proposte ideate per spazi teatrali convenzionali e adattati per questo bando. Agli artisti selezionati sarà proposta la realizzazione di una o più repliche all’interno del programma di Trasparenze 2017 e il pagamento di un cachet che sarà concordato con l’organizzazione del Festival.
Le proposte pervenute saranno analizzate dallo Staff di Trasparenze Festival e dalla Konsulta – il gruppo di giovani dai 16 ai 25 anni che affianca la Direzione Artistica nella definizione del programma. Trasparenze Festival è organizzato dal Teatro dei Venti nell’ambito del Progetto Andante con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Emilia-Romagna e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Per info e contatti:
+39 334 8352087
comunicazione@trasparenzefestival.it
www.trasparenzefestival.it