PARMA – Sabato 21 maggio alle 20,30 una casa del centro di Parma apre le porte a ospiti sconosciuti per una “cena con delitto”. Due attrici conducono i convitati in un’esperienza sensoriale unica, in cui ogni commensale diventa personaggio del giallo messo in scena …anzi, in cena. Tra una portata e l’altra ognuno assume un ruolo sempre più definito e decisivo per risolvere il mistero, in un crescendo di intensità e interazione sia con le interpreti che tra loro. I partecipanti diventano così i veri protagonisti della serata che riceveno e forniscono elementi allo sviluppo delle indagini, scoprendo oltretutto di esseere loro l’ingrediente segreto di una cena spettacolare.
È festa in casa Bagatti Valsecchi. Dopo anni di gelo e apparenti incomprensioni, il patriarca della famiglia – il Conte Ercole – ha deciso di riunire presso di sé i figli con le rispettive mogli, gli amici più cari e nuove conoscenze. Alla compagnia si unisce anche Esperanza, una nipote spagnola mai vista né incontrata prima… Tuttavia, poco prima che il banchetto inizi, un funesto evento raggela gli astanti: il Conte Ercole è stato assassinato. Nessuno dei convitati potrà abbandonare la casa fino a che l’audace poliziotta Jessica non svelerà l’arcano. Le servirà l’arguzia di tutti gli spettatori e l’occhio acuto e ironico della governante Jaqueline, principale indiziata. Tanti e complessi i rompicapi da affrontare… Dove si trovava Gilda Gabor al momento del delitto? E perché Esperanza non si è subito precipitata a soccorrere il Conte? Quali motivi hanno spinto Davide a tornare dopo vent’anni di assenza?… Vieni a cena con l’Assassino e risolvi l’enigma! Ma attenzione: niente è come sembra…
Ideazione di Raffaella d’Angelo
Una produzione di Artemysia (Milano)
Con Cecilia Campani e Irene Timpanaro
Introduce Damiano Pignedoli
Per conoscere l’indirizzo segreto è necessario prenotare su www.parmahomerestaurant.com. Per informazioni 347 4591427 ceci.bergamaschi@gmail.com
Prenotazione per un massimo di 20 persone