Un viaggio in autobus tra luoghi sconosciuti della periferia di Modena. Cinque performance al confine tra musica e teatro. Un concerto e una festa finale. Sono aperte le prenotazioni per il “Biglietto di corsa semplice” di Periferico 2011, sabato 17 dicembre. Il festival di eventi contemporanei organizzato dall’associazione culturale Amigdala torna per la quarta edizione, trasformato in un“atto unico” che vedrà diversi spettacoli susseguirsi nella stessa giornata.
Gli spettatori possono prenotare la propria corsa e presentarsi alle 17.30 a Officina Emilia in via Tito Livio 7, da dove partirà il bus che li accompagnerà alla scoperta di luoghi e artisti. Il coro corridore con megafoni di Aidoru, il cinema muto, musicato da Marco Dalpane, il violoncello di Elena Giardini, il canto delle donne migranti di “Akus”, il teatro della compagnia bolognese Laminarie ispirato al tema del lavoro e delle officine.
Il biglietto dell’autobus Periferico, valido anche come tessera associativa di Amigdala 2012, costa 8 euro e comprende una merenda con vin brulé e caldarroste e una cena con zuppe calde al termine dell’itinerario. Alle 22 ci sarà invece, al capolinea di Officina Emilia in via Tito Livio 7, un concerto della Metralli e una festa con ingresso gratuito e degustazione di birre artigianali a cura di Beer provider.
Per il percorso in autobus è obbligatorio prenotare al 328 58 33 043 o sul sito web www.eventbrite.com (Periferico 2011 – Atto unico). Per chi perde l’autobus, l’ingresso alla festa è aperto a tutti dalle 22. All’organizzazione hanno collaborato Officina Emilia, il Comune di Modena, Atcm e Atcm Servizi, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Modena.
Per informazioni: info@amigdala.mo.it, www.amigdala.mo.it, Facebook Periferico, Twitter Periferico2011.