RUMOR(S)CENA – TRIESTE – Lunedì 6 settembre alle 21, al Castello di San Giusto di Trieste, sulle note della musica di Fiorenzo Carpi e delle canzoni triestine più belle, ci tufferemo nella magia degli spettacoli di Giorgio Strehler, nel centenario della sua nascita, con lo spettacolo “Da Barcola a Milano: il viaggio di un genio europeo”.
Tre allieve del Corso Copeau – il primo corso della Scuola del Teatro dell’Europa, diretto dal maestro triestino – Sara Alzetta, Marta Comerio, Ilaria Onorato, daranno voce alle lettere, agli appunti privati, alle annotazioni di uno degli italiani più famosi al mondo. L’intento è di apprezzarne non solo il genio ma anche l’europeismo convinto, l’etica e la dedizione alla sua arte, e la malinconia e la tenerezza che non lo abbandonarono mai.
Con Sara Alzetta, Marta Comerio, Max Jurcev e Ilaria Onorato.
Lo spettacolo è proposto nell’ambito della rassegna Trieste Estate ed è a ingresso libero fino esaurimento dei posti.
Per info e prenotazioni: Ticket Point Trieste
Ti potrebbe interessare anche:
Author: Redazione Rumorscena
Rumor(s)cena si dedica fin dalla sua nascita (2011) al teatro contemporaneo con particolare attenzione al genere sperimentale, di ricerca. Nel corso della sua attività ha scelto di esplorare anche le arti visive, il cinema, la danza e tematiche culturali più ampie. Con l'istituzione della rubrica Co-Scienze vengono affrontati argomenti di etica, deontologia, scienze e medicina. E' aperto al confronto e al contradditorio e si propone di portare sempre un contributo allargato sul senso dello scrivere e recensire come strumento di conoscenza e riflessione (non solo rivolta agli artisti) ma anche della professione giornalistica. Nel 2021 compie 10 anni ed è in programma un evento che racconterà la sua genesi e quali percorsi sono stati affrontati. L'intento è quello di una giornata di studi e un convegno aperto a chi ha collaborato, a tutti i teatri e festival vorranno aderire. In città diverse Rumor(s)cena avrà modo di incontrarsi e festeggiare il primo decennio di vita editoriale.